Posizionamento e SEO

SEO significa Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca.

Il termine indica le tecniche utilizzate per migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca, in modo da migliorare la quantità e la qualità del traffico in entrata attraverso le ricerche organiche.

Quali sono queste tecniche?
La SEO include tecniche di ottimizzazione sulla pagina, ovvero on-site, e off-site, ossia esterne al tuo sito e basate soprattutto sulla costruzione di link di qualità e autorevolezza del tuo dominio.

freccia-down

Cosa possiamo fare per migliorare il posizionamento del tuo sito

analisi-mercato

Analisi di mercato

Ci occupiamo di analizzare e definire il mercato web cui fai riferimento il tuo sito. Troviamo le parole chiave più adatte al tuo settore in termini di traffico, accessi e vendite.
audit

Audit

L’audit è una analisi tecnica e diagnostica sullo stato di ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca. Con l’audit si analizza la struttura del sito,  il ranking in rapporto ai competitor, il tutto per disegnare la situazione di partenza e stabilire le attività di seo on-site e seo off-site.
seo-on-site

SEO On-Site

Ottimizziamo lato SEO la struttura del tuo sito web: dalle performance di scansione alle url, dai meta tag ai contenuti con parole chiave e long tail ottenute mediante le ricerche e le analisi di mercato.
seo-off-site

SEO Off-Site

A differenza della SEO on-site, l’off-site è un’attività svolta per aumentare la popolarità del tuo blog, agendo al di fuori delle pagine al fine di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca per le parole chiave cui si compete.

Clienti soddisfatti

contatti

Inizia il tuo progetto

Compila il form per richiedere un contatto o un preventivo